top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest

IL BLOG CON IDEE ED ISPIRAZIONI

PER ARREDARE E RISTRUTTURARE

LA TUA CASA IN UN AMBIENTE DA SOGNO

TIPS PER CASA

COME SBIANCARE TAZZE E TAZZINE SENZA PRODOTTI CHIMICI


COME SBIANCARE TAZZE E TAZZINE SENZA PRODOTTI CHIMICI

Spesso capita di trovarsi alle prese con tazze e tazzine che, nonostante vengano lavate molto accuratamente, presentano sul fondo fastidiose macchie lasciate nel tempo da bevande come caffè, tè e tisane. Ma niente paura, ora ti svelo il trucchetto che mi ha insegnato la mia nonna per far tornare a brillare la ceramica e la porcellana in un batter d'occhio e senza usare prodotti chimici.


COME SBIANCARE TAZZE E TAZZINE SENZA PRODOTTI CHIMICI

Se non lo hai già in casa acquista una confezione di bicarbonato che ha ottime proprietà sbiancanti e un'azione abrasiva che sono in grado di eliminare le macchie in pochissimi e semplici passaggi.


  • Prendi la tazza incriminata, versa al suo interno due cucchiaini pieni di bicarbonato e aggiungi la stessa quantità di acqua;

  • Mescola il composto fino a creare una “pasta morbida” e, con l’aiuto di una spugnetta distribuiscilo all'interno della tazza;

  • Sfrega per qualche secondo, applicando una leggera pressione sulle zone più sporche, e risciacqua abbondantemente la tazza sotto l'acqua corrente calda.


Et voilà il gioco è fatto, la tua tazza sarà tornata bianca come appena acquistata. Per le tazzine vale lo stesso procedimento, ma al posto di due cucchiaini pieni di bicarbonato te ne basterà versare all'interno solo uno.


Consiglio in più: ogni volta che usi tazze e tazzine dagli sempre una veloce sciacquata sotto l'acqua calda così da prevenire e rallentare la formazione di queste fastidiose macchie.



Potrebbe anche interessarti:


Se ti va iscriviti alla newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!


TIPS PER CASA

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page