top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest

IL BLOG CON IDEE ED ISPIRAZIONI

PER ARREDARE E RISTRUTTURARE

LA TUA CASA IN UN AMBIENTE DA SOGNO

TIPS PER CASA

COME ABBELLIRE IL BAGNO DI CASA: OTTO CONSIGLI PER RENDERLO PIU' ACCOGLIENTE


Consigli su come abbellire il bagno di casa

Vuoi abbellire il bagno, ma non sai come fare ? Ecco a te qualche suggerimento molto semplice per rendere accogliente anche la stanza da bagno. Basta davvero poco per far si che ciò accada, presta attenzione ai dettagli ed il gioco è fatto.


Consigli per abbellire il bagno di casa

LO SPECCHIO

Lo specchio è assolutamente un complemento d'arredo fondamentale in grado di far cambiare aspetto all'intero bagno. Non fermarti a valutare il classico specchio rettangolare, ma prendi in considerazione anche altre forme, magari ovale o a goccia. Inoltre dai sempre molta importanza alla cornice dello specchio. In commercio ne puoi trovare di svariati modelli, dai più classici ai più moderni.




GLI ASCIUGAMANI

Gli asciugamani spesso sono l'elemento che, una volta entrati, si nota subito dopo il mobile bagno. Per far si che questi non risultino fuori luogo è preferibile optare per degli asciugamani con la stessa fantasia e colore, ancora meglio se quest'ultimo sia abbinato ai colori scelti per i rivestimenti ed i mobili per arredare il tuo bagno.




IL TAPPETO

Come per gli asciugamani, anche per il tappeto vale lo stesso discorso. Posiziona un tappeto davanti al mobile bagno di un colore che segue la linea scelta per gli asciugamani. Facendo così il bagno risulterà molto più in ordine rispetto che ad avere tappeto e asciugamani di fantasie e colori differenti che non centrano nulla l'uno con l'altro.




LE TENDE

Le tende sono un'ottima soluzione per abbellire il bagno. Scegli delle tende non troppo lunghe, a meno che tu non abbia un portafinestra in bagno perché in questo caso devi optare per delle tende lunghe. Per la scelta del materiale del tessuto considera prima due fattori importanti, ovvero la quantità di luce che entra dalla finestra e soprattutto il livello di privacy che vuoi ottenere. Valutati questi due fattori puoi procedere alla scelta del tessuto che potrà essere leggero, oscurante o una via di mezzo.




IL PORTASAPONE

Ebbene si questo elemento può fare la differenza, sia nel caso tu abbia un sapone liquido oppure solido. Devi assolutamente acquistarne uno perché è un piccolo dettaglio in grado di dare quel tocco in più al bagno, soprattutto se abbinato anche al bicchiere porta spazzolini.




LA TENDA DELLA DOCCIA

Se nel bagno hai la doccia con la tenda, non fermarti ad acquistare la classica tenda di plastica bianca. In commercio ne puoi trovare molte carine con qualche bella fantasia che riesce sicuramente a dare più personalità alla stanza da bagno. Mi raccomando se opti per una tenda da doccia più colorata, scegli sempre colori che richiamino anche gli altri complementi d'arredo così da non risultare fuori luogo una volta entrati in bagno.




DECORA LA VASCA

Se invece hai una vasca, per renderla più bella puoi posizionare degli oggetti sul bordo. Ad esempio delle candele profumate così da poter creare un'atmosfera rilassante prima di entrare in vasca. Oppure un'altra idea molto carina è quella di posizionare dei sali da bagno, da poter avere a portata di mano quando hai tempo di poterti godere un bel bagno rigenerante.




I QUADRI

I dettagli fanno sempre la differenza e con dettagli intendo anche i quadri. L'idea di posizionarli in bagno non è sempre presa in considerazione, ma ti assicuro che se decidi di posizionare uno o più quadri su una delle pareti vuote del bagno otterrai un effetto finale originale. L'unica regola che devi seguire è data dalla dimensione della stanza da bagno: se è piccola non esagerare con il numero di quadri perché potresti appesantire l'ambiente.




LE PIANTE

Ebbene si le piante puoi metterle anche in bagno e con loro sarai in grado di abbellirlo in men che non si dica e anche di dargli quel tocco in più ai bagni piccoli o ciechi. Prima però di scegliere quale pianta acquistare tieni sempre in considerazione tre fattori: la scarsa luminosità, l'elevata umidità e i possibili sbalzi di temperatura. Ad esempio l'aloe vera e il bambù possono crescere in maniera rigogliosa in un bagno con luce solare indiretta, mentre l'asparagina cresce bene con molta luce e non è adatta ai bagni ciechi.




Potrebbe anche interessarti:


Se ti va iscriviti alla newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!


TIPS PER CASA



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page