Quale è l'elemento che si trova in quasi tutti i soggiorni ? No, non stiamo parlando del divano, ma del tavolino da caffè ! Ebbene si questo complemento d'arredo, che spesso viene utilizzato come semplice appoggio per riviste, telecomando e così via, in realtà ha una funzione molto più importante: arreda, riesce a rendere completo il soggiorno ed insieme al divano può assolutamente diventare il protagonista di questa stanza. Proprio per questo motivo, oggi voglio svelarti come puoi decorarlo nella maniera migliore per dargli quel tocco in più di personalità.
QUALI OGGETTI POSIZIONARE SOPRA ?
Non farti scoraggiare dalle dimensioni ridotte e non spaventarti se invece, al contrario, il tuo tavolino da caffè ha una superficie d'appoggio più grande: ricordati che il bello nell'abbellirlo sta proprio in questo, cioè gli elementi che decidi di posizionarci sopra potrai sempre scambiarli, toglierli o aggiungerci altro. Detto ciò è comunque importante scegliere gli oggetti corretti da collocare su di esso per avere un tavolino da soggiorno in grado di arredare in maniera ordinata l'ambiente.
- I libri: scelta bellissima ed intramontabile, esiste addirittura una vera e propria categoria. Parliamo di edizioni, spesso limitate e molto ben curate, che sono realizzate appositamente per essere perfette se collocate sul tavolino da caffè. Posizionali uno sopra l'altro oppure vicini con le fantastiche copertine bene in mostra.
- Vasi e candele: due complementi d'arredo in grado di rendere subito la stanza più accogliente. Il potere di una bella candela accesa affiancata ad un vaso con i tuoi fiori preferiti non ha molti rivali.
- Vassoio: questo elemento viene sempre meno scelto per abbellire il tavolino da caffè. In realtà avere un bel vassoio in argento, in vimini o in vetro poggiato sul tavolino è una bella idea per averlo sempre pronto all'uso per servire caffè e altre bevande ai tuoi ospiti senza correre nel rischio di trovare fastidiose macchie lasciate dai sottobicchieri.
LE PIANTE PER DARE UN TOCCO IN PIU'
Non solo fiori, sul tuo tavolino da caffè, puoi anche posizionare delle piante per rendere il tuo soggiorno ancora più accogliente. Siamo tutti a conoscenza di quanto queste riescano ad apportare benefici a noi stessi e all'ambiente, e quindi perché non dare un pizzico di toccasana al soggiorno e al nostro stile di vita ? Via libera alle piante che più preferisci, presta solo attenzione all'altezza delle foglie o dei fiori, in quanto se troppo alta, coprirebbe la corretta visuale.
PAROLA D'ORDINE: ORDINE
E' già per avere un perfetto tavolino da caffè è necessario tenerlo il più possibile in ordine. Non collocarci sopra tutto quello che ti passa per mano: posiziona sul tavolino al massimo 5 elementi. Non eccedere mi raccomando, se no al posto di avere in soggiorno un tavolino da caffè in grado di arredare avrai, visivamente parlando, solo una grande sensazione di disordine.
Potrebbe anche interessarti:
Se ti va iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!
TIPS PER CASA
Comentarios