Con l'arrivo della primavera arriva anche la voglia, per chi ha la fortuna di possederlo, di dare una bella rinfrescata al proprio balcone.
Prima però di entrare nel dettaglio di quella che, a mio parere, è la soluzione ideale per arrivare ad avere un ottimo risultato finale, vi parlo di alcuni accorgimenti da prendere in considerazione in fase di rinnovo balcone.
- Risorse economiche
Sia che si tratti di un balcone o di un terrazzo, per trasformarlo in un angolo accogliente non sono sempre necessarie grandi risorse economiche, ma solo tanta creatività.
- Valutazione dello spazio a disposizione
Nel caso sia ridotto optate per accessori pieghevoli così da poterli riporre in un angolo quando non li utilizzate. In caso contrario via libera alla fantasia con divani, dondoli, grandi tavoli e sdraio tutti rigorosamente da esterno.
- I colori per l'arredamento
Scegliete sempre tinte che si avvicinano allo stile della vostra casa per non creare troppo stacco tra interno ed esterno e garantire così continuità a tutto l'ambiente.
- L'esposizione ai raggi solari
In uno spazio all'aperto non può mancare un angolo di verde capace di creare un'atmosfera ancora più accogliente e rilassante soprattutto se abitate in città. Per le piante ricordatevi che è fondamentale l'esposizione del balcone ai raggi solari, nel caso questi siano diretti potete infatti optare per delle piante che non temono il sole come ad esempio il geranio o la lavanda che è in grado di diffondere una piacevole fragranza che aiuta anche il relax mentale. Vi consiglio di scegliere sempre piante adatte alla stagione in corso, oppure per delle piante sempre verdi che non lasciano cadere le foglie durante il periodo freddo.
Ora che vi ho spiegato i quattro accorgimenti di cui tener conto, vi faccio scoprire quello che è per me il miglior assortimento di mobili da giardino che ci offre l'azienda multinazionale olandese IKEA, adatto per ogni esigenza e per tutte le tasche.
ARREDARE LO SPAZIO ALL'APERTO CON IKEA APPLARO
Sia se avete un balcone di dimensioni contenute sia se avete invece un grande spazio a disposizione il tavolo a ribalta ÄPPLARÖ è la soluzione ideale.
IKEA ci offre quattro sistemi che si adattano ad ogni esigenza:
- TAVOLO ÄPPLARÖ 80x56 cm
- TAVOLO ÄPPLARÖ 20/77/133x62 cm
- TAVOLO ÄPPLARÖ 34/83/131x70 cm
- TAVOLO ÄPPLARÖ 140/200/260x78 cm con foro al centro per l'ombrellone
Il primo che vi ho riportato è l'unico, essendo di dimensioni ridotte, a non essere dotato di ribalte pieghevoli, ma a differenza degli altri può essere abbinato al PANNELLO ÄPPLARÖ o fissato direttamente alla parete. Tutti gli altri invece sono dotati di due ribalte pieghevoli che vi permettono di adattare le misure del tavolo in base all'occorrenza.
Le soluzioni Äpplarö sono realizzate con acacia massiccia e grazie alla densità delle fibre con cui sono composte sono adatte per l'uso all'aperto anche se è sempre consigliabile coprirli con una CUSTODIA IMPERMEABILE in caso di pioggia o neve così da prolungarne la durata.
Per completare il tutto potete accostarci le sedie ASKHOLMEN disponibili anche nello stesso colore del tavolo e facili da piegare e riporre quando non le usate, ideali quindi anche come posto a sedere extra per gli ospiti. Questa tipologia di sedia è perfetta da personalizzare e renderla ancora più confortevole completandola con dei CUSCINI dello stile che più vi piace.
Per concludere ricordatevi sempre che scegliendo mobili confortevoli riuscirete a creare uno spazio tutto da vivere.
"UN BALCONE, IL MIO LIBRO E L'ESTATE NELL'ARIA ... ECCO LA MIA VERA PACE"
Potrebbe anche interessarti:
Se ti va iscriviti alla newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!
TIPS PER CASA
Comentários