top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest

IL BLOG CON IDEE ED ISPIRAZIONI

PER ARREDARE E RISTRUTTURARE

LA TUA CASA IN UN AMBIENTE DA SOGNO

TIPS PER CASA

VANTAGGI E SVANTAGGI DEI SANITARI SOSPESI CON I MODELLI PROPOSTI DA AZZURRA CERAMICA

Avete deciso di rinnovare il vostro bagno e siete alla ricerca di sanitari sospesi? Ti aiuto io parlandovi dei SANITARI SOSPESI DI AZZURRA CERAMICA che presentano tutte le qualità per essere la vostra prima scelta.


Vantaggi e svantaggi dei sanitari sospesi
Collezione FORMA

I sanitari sospesi spesso vengono scelti per quel senso di leggerezza che è in grado di influenzare notevolmente l'estetica, infatti sono la soluzione ottimale se volete avere un bagno funzionale, sempre in ordine e più luminoso soprattutto nel caso abbiate un bagno cieco o penalizzato dalla luce naturale. Vi assicuro che, ad impatto visivo, riusciranno a donare una sensazione di maggiore ampiezza della stanza da bagno.


Vantaggi e svantaggi dei sanitari sospesi
Collezione CUT

Ma davvero i sanitari sospesi garantiscono una più facile pulizia ?

La risposta è sì. Essendo, giust'appunto, sospesi vi permetteranno la pulizia del pavimento sottostante garantendovi la massima igiene, però ... eh si c'è un però. Esistono infatti alcuni sanitari che pur essendo sospesi sono troppo bassi e questo renderà la pulizia un po' più complicata. Niente paura, per evitare d'inciampare in questo problema vi consiglio di chiedere prima le giuste informazioni all'azienda, soprattutto se li desiderate proprio per una questione di igiene.

Vantaggi e svantaggi dei sanitari sospesi
Collezione NUVOLA

Vi elenco ora vantaggi e svantaggi dei sanitari sospesi così da potervi dare una base d'informazioni che saranno utili nella scelta. VANTAGGI - Hanno profondità ridotta e sono ideali per bagni piccoli. - Non poggiando a terra vi renderanno più semplici le operazioni di pulizia del pavimento. - Non avrete a che fare con l'accumulo di sporco e silicone deteriorato. - Il pavimento avrà un aspetto continuo. - Servirà meno acqua per lo scarico. - Eviteranno trasmissioni acustiche grazie alla sospensione e agli scarichi a muro. SVANTAGGI - Essendo obbligatorio lo scarico a parete potrà capitare di dover procedere con lavori per creare lo spazio necessario al passaggio delle tubature. - Dovranno essere montati in maniera corretta in modo che con il passare del tempo la struttura non possa cedere. - La paura che questi possano cadere costituisce un deterrente per l'acquisto. Cosa sbagliata perché ad oggi esistono sul mercato sistemi di montaggio che sono in grado di sopportare fino a 400 kg. - Hanno un costo leggermente più alto rispetto ai tradizionali sanitari, se considerate anche i lavori di muratura. 

Vantaggi e svantaggi dei sanitari sospesi
Collezione XL

Come accennato negli svantaggi essendo indispensabile lo scarico a muro, per i sanitari sospesi, dovete poter contare su una parete con spessore di minimo 12 cm più l'intonaco e nel caso abbiate una parete in cartongesso bisognerà effettuare alcuni lavori di muratura per rinforzarla e utilizzare appositi tasselli per il fissaggio su cartongesso. La parete, a fine lavoro, dovrà essere in grado di sostenere non solo il peso, ma anche le sollecitazioni dovute all'utilizzo. Se avete deciso e siete sicuri di optare per questa soluzione e state pensando di provvedere da soli al montaggio ve lo sconsiglio a meno che non siate abbastanza pratici con i lavori manuali e di idraulica, se no affidatevi a professionisti del settore che sapranno perfettamente come fissarli in totale sicurezza.


Vantaggi e svantaggi dei sanitari sospesi
Collezione THIN

In conclusione l'arredo bagno è un fatto di gusto puramente personale, scegliete i componenti che più vi piacciono così che vi possa appagare a lungo. Sono certa riuscirete a donare un tocco di freschezza e di classe sia nel caso scegliate un design originale o estroso sia se opterete per forme più classiche ed essenziali. AZZURRA CERAMICA vi offrirà ampia scelta in questione di stile.


Potrebbe anche interessarti:


Se ti va iscriviti alla newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!


TIPS PER CASA

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page