Per arredare una camera da letto non basta solo sistemare i mobili necessari, ma anche creare la giusta atmosfera con i dettagli. Quale è la prima cosa che si guarda entrando in una camera? Ovviamente il letto e sopra il letto cosa puoi posizionare ? I cuscini, ma non solo quelli che utilizzi per dormire. In commercio ne esistono tanti, di varie misure e forme e non c'è niente di meglio che utilizzare i cuscini per decorare il tuo letto e dare quel tocco in più alla camera. Ok perfetto penserai, ma come li sistemo ? Niente paura, ti aiuto io a capire come posizionare i cuscini sul tuo letto dandoti qualche idea per sistemarli senza rinunciare all'ordine.
Parti dal presupposto che assolutamente non esiste un modo sbagliato per comporre con i cuscini, ma se sei a corto di idee nella foto che troverai qui sotto ti illustro 10 modi in cui puoi disporre i cuscini per decorare il tuo letto e di conseguenza dare più personalità all'intera camera.
QUALI COLORI SCEGLIERE PER I CUSCINI
Ora che hai capito in che modo disporre i cuscini, devi iniziare a pensare ai colori. Gioca con l'uso delle federe e dei colori. Se vuoi dare un'impronta più classica utilizza federe dai colori più neutri anche a tinta unita o comunque con fantasie delicate. Mentre se la tua camera da letto è più moderna e vuoi darle un tocco di forte carattere utilizza colori più vivaci e divertiti a scegliere fantasie che danno più all'occhio. In ogni caso, scegli sempre ciò che più ti piace, ma mi raccomando segui una linea che richiama i colori che hai scelto per l'arredo e le pareti così che i cuscini non risultino un "pugno nell'occhio" tutte le volte che entri nella tua camera matrimoniale.
QUALCHE CONSIGLIO IN AGGIUNTA
Prima di salutarci voglio darti qualche piccolo consiglio che ti aiuterà ad evitare alcuni errori che spesso si commettono durante la scelta dei cuscini e delle federe:
- Se scegli delle federe decorate presta attenzione che le cuciture non siano troppo spesse, questo perché se appoggi la testa potrebbero rimanere quei fastidiosi segni sul viso che non vanno via nell'immediato;
- Scegli sempre dei tessuti facili da lavare, ma soprattutto che non perdano colore dopo poco tempo di utilizzo;
- Se alla sera quando stai per andare a dormire non vuoi appoggiare i cuscini per terra ti consiglio di acquistare una cassapanca, una cesta oppure una cassetta da posizionare accanto o ai piedi del letto;
- Dai molta importanza alla qualità del cuscino, in quanto se questa è scarsa c'è il rischio che il cuscino si deformi e posizionare un cuscino deformato per decorare il letto è davvero antiestetico.
Potrebbe anche interessarti:
Se ti va iscriviti alla newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!
TIPS PER CASA
留言