top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest

IL BLOG CON IDEE ED ISPIRAZIONI

PER ARREDARE E RISTRUTTURARE

LA TUA CASA IN UN AMBIENTE DA SOGNO

TIPS PER CASA

IMBOTTITI PER IL SOGGIORNO E LA CAMERA DA LETTO DI PICCOLE DIMENSIONI



Spesso, soprattutto se si è alle prese con la scelta dell'arredamento per un bilocale, ci si ritrova a cadere nel panico totale pensando quale sia il giusto divano, oppure il letto corretto con cui arredare il soggiorno o la camera che possiedono dimensioni ridotte.


"Non è la grandezza che fa la bellezza e la funzionalità di questo ambiente"



IL GIUSTO DIVANO PER UN PICCOLO SOGGIORNO

Il soggiorno, seppur di piccole dimensioni, deve assolutamente risultare un ambiente piacevole ed accogliente dove poter passare del tempo ed ospitare persone. E come tutti i soggiorni che si rispettano il divano è il principale protagonista, e le dimensioni ridotte della stanza non devono in alcun modo limitare i tuoi gusti personali con cui desideri arredare il soggiorno. E' semplice, fai attenzione quando prendi le misure della zona giorno in cui inserire il divano a due o tre posti e considera sempre prima la disposizione dell’arredo già presente, o che acquisterai successivamente. In questo modo non commetterai errori in merito alle giuste dimensioni del divano che andrai a posizionare nella stanza. La profondità ideale di un divano salvaspazio dovrebbe essere tra gli 85 e i 95 cm, mentre la larghezza di un due posti deve essere compresa tra 120 e 180 cm, invece per quelli lineari a tre posti parliamo di circa 180 e 260 cm.




Qualche idea per voi:


Divano contemporaneo caratterizzato da linee geometriche tradizionali e da un design essenziale con sedute indipendenti e dimensioni contenute. Il rivestimento, in base alle esigenze, può essere richiesto in tessuto, microfibra, ecopelle o pelle ed è completamente sfoderabile tranne nella versione in pelle.
DYLAN - Doimo Salotti. Linee geometriche tradizionali e un design essenziale con sedute indipendenti e dimensioni contenute. Il rivestimento, può essere richiesto in tessuto, microfibra, ecopelle o pelle ed è completamente sfoderabile tranne nella versione in pelle.
L'eleganza dello schienale trapuntato di questo divanetto e i suoi piedi obliqui creeranno un'atmosfera accogliente nei tuoi interni. Perfetto per i piccoli spazi.
ICEBERG 2/3 Posti - Maison Du Monde. L'eleganza dello schienale trapuntato di questo divanetto e i suoi piedi obliqui creeranno un'atmosfera accogliente nei tuoi interni. Perfetto per i piccoli spazi.
Divano in velluto a due posti con due cuscini arredo. Il rivestimento è sfoderabile.
PAOLA - Westwing. Divano in velluto a due posti con due cuscini arredo. Il rivestimento è sfoderabile.
Il divano nasconde al suo interno un meccanismo scorrevole che sollevandosi e allineandosi alle sedute si trasforma in un pouf da utilizzare come appoggio per le gambe.
ARVIGO - Poltrone Sofà. Il divano nasconde al suo interno un meccanismo scorrevole che sollevandosi e allineandosi alle sedute si trasforma in un pouf da utilizzare come appoggio per le gambe.

IL LETTO MATRIMONIALE CORRETTO PER UNA PICCOLA CAMERA

Adesso, invece, è arrivato il momento di dare importanza ad alcuni fattori base utili per arrivare ad acquistare il letto corretto per la camera che, purtroppo, non possiede grandi dimensioni. A differenza del soggiorno, dove è il divano a fare da protagonista, in camera da letto si colloca al primo posto il letto. Anche in questo caso è necessario prendere le misure corrette tenendo sempre in considerazione gli altri elementi d'arredo che verranno posizionati all'interno della stanza, come, ad esempio, l'armadio, i comodini o il comò. L'ideale, in una piccola camera da letto, sarebbe scegliere un letto di dimensioni contenute, 140×190, 140×200, 160×190 o 160×200 al posto del canonico 180×200 o 200×200. Infine, per ottimizzare al massimo lo spazio, non dimenticatevi di acquistare l'opzione letto munito di cassettiera o contenitori, in quanto sono assolutamente la soluzione migliore per sfruttare al meglio lo spazio.


Qualche idea per voi:


 Letto tessile minimalista e di rigorosa linearità completamente sfoderabile dalle accurate rifiniture sartoriali.
BANNER- Oggioni. Letto tessile minimalista e di rigorosa linearità completamente sfoderabile dalle accurate rifiniture sartoriali.
La testata è costituita da un telaio in metallo rivestito in cuoio intrecciato. L’effetto “damier” che ne deriva ha un forte impatto visivo e crea un gradevole contrasto con il morbido giroletto imbottito, che può essere rivestito in tutti i tessuti e le pelli dell’ampia collezione Flexform. Il letto Cestone è proposto in diverse misure ed è disponibile nelle varianti con base costituita dal solo giroletto, base rigida, base con pianale a doghe regolabile in altezza e base con contenitore, utile per riporre cuscini, coperte e biancheria.
CESTONE - Flexform. La testata è costituita da un telaio in metallo rivestito in cuoio intrecciato. L’effetto “damier” che ne deriva ha un forte impatto visivo e crea un gradevole contrasto con il morbido giroletto imbottito, che può essere rivestito in tutti i tessuti e le pelli dell’ampia collezione Flexform. Il letto Cestone è proposto in diverse misure ed è disponibile nelle varianti con base costituita dal solo giroletto, base rigida, base con pianale a doghe regolabile in altezza e base con contenitore, utile per riporre cuscini, coperte e biancheria.
Letto dal gusto classico, Martinica è caratterizzato dalla testiera trapuntata a rombi. E’ disponibile con contenitore e con contenitore “Komodo”, un pratico sistema che solleva rete e materasso per rifare il letto senza fatica. Il rivestimento, disponibile in vari colori, è completamente sfoderabile e lavabile a seconda del tessuto scelto.
MARTINICA - Milano Bedding. Letto dal gusto classico, Martinica è caratterizzato dalla testiera trapuntata a rombi. E’ disponibile con contenitore e con contenitore “Komodo”, un pratico sistema che solleva rete e materasso per rifare il letto senza fatica. Il rivestimento, disponibile in vari colori, è completamente sfoderabile e lavabile a seconda del tessuto scelto.
I cuscini della testata di tutte le versioni del letto So sono sempre realizzati in schiumato ad iniezione. La versione Pop è caratterizzata dal rivestimento dei due cuscini rifinito perimetralmente dal caratteristico voulant, che può essere realizzato dello stesso colore del letto o in contrasto. Struttura e cuscini sono completamente sfoderabili.
SO POP - Noctis. I cuscini della testata di tutte le versioni del letto So sono sempre realizzati in schiumato ad iniezione. La versione Pop è caratterizzata dal rivestimento dei due cuscini rifinito perimetralmente dal caratteristico voulant, che può essere realizzato dello stesso colore del letto o in contrasto. Struttura e cuscini sono completamente sfoderabili.

Potrebbe anche interessarti:


Se ti va iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!


EFFE&EMME HOME

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page