IMBOTTITI PER IL SOGGIORNO E LA CAMERA DA LETTO DI PICCOLE DIMENSIONI
Spesso, soprattutto se si è alle prese con la scelta dell'arredamento per un bilocale, ci si ritrova a cadere nel panico totale pensando quale sia il giusto divano, oppure il letto corretto con cui arredare il soggiorno o la camera che possiedono dimensioni ridotte.
"Non è la grandezza che fa la bellezza e la funzionalità di questo ambiente"
IL GIUSTO DIVANO PER UN PICCOLO SOGGIORNO
Il soggiorno, seppur di piccole dimensioni, deve assolutamente risultare un ambiente piacevole ed accogliente dove poter passare del tempo ed ospitare persone. E come tutti i soggiorni che si rispettano il divano è il principale protagonista, e le dimensioni ridotte della stanza non devono in alcun modo limitare i tuoi gusti personali con cui desideri arredare il soggiorno. E' semplice, fai attenzione quando prendi le misure della zona giorno in cui inserire il divano a due o tre posti e considera sempre prima la disposizione dell’arredo già presente, o che acquisterai successivamente. In questo modo non commetterai errori in merito alle giuste dimensioni del divano che andrai a posizionare nella stanza. La profondità ideale di un divano salvaspazio dovrebbe essere tra gli 85 e i 95 cm, mentre la larghezza di un due posti deve essere compresa tra 120 e 180 cm, invece per quelli lineari a tre posti parliamo di circa 180 e 260 cm.
Qualche idea per voi:
IL LETTO MATRIMONIALE CORRETTO PER UNA PICCOLA CAMERA
Adesso, invece, è arrivato il momento di dare importanza ad alcuni fattori base utili per arrivare ad acquistare il letto corretto per la camera che, purtroppo, non possiede grandi dimensioni. A differenza del soggiorno, dove è il divano a fare da protagonista, in camera da letto si colloca al primo posto il letto. Anche in questo caso è necessario prendere le misure corrette tenendo sempre in considerazione gli altri elementi d'arredo che verranno posizionati all'interno della stanza, come, ad esempio, l'armadio, i comodini o il comò. L'ideale, in una piccola camera da letto, sarebbe scegliere un letto di dimensioni contenute, 140×190, 140×200, 160×190 o 160×200 al posto del canonico 180×200 o 200×200. Infine, per ottimizzare al massimo lo spazio, non dimenticatevi di acquistare l'opzione letto munito di cassettiera o contenitori, in quanto sono assolutamente la soluzione migliore per sfruttare al meglio lo spazio.
Se ti va iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!
Comments