SEI CENTROTAVOLA FAI DA TE PER FARE BELLA FIGURA CON GLI OSPITI
I centrotavola sono dei complementi d'arredo spesso utilizzati per dare un tocco in più di personalità alla casa, soprattutto durante le tanto amate cene con amici e parenti. Che si tratti di un centrotavola per una tavola moderna o classica poco importa, in commercio sono presenti modelli e prezzi decisamente interessanti che si adattano perfettamente ad ogni stile d'arredamento o di stagione oppure, un classico che va bene per ogni occasione, come le candele. Ma, tralasciando l'acquisto di un centrotavola già pronto, in questo articolo vogliamo darvi sei idee di centrotavola fai da te: siamo certe che scegliendo i materiali ed i colori che più preferite riuscirete ad apprezzare l’arte della manualità che vi permetterà di realizzare un centrotavola esclusivo ed economico per decorare la vostra tavola.
1. VECCHIO CASSETTO CON FIORI
Se possedete vecchi cassetti di dimensioni ridotte e non sapete che farne ecco a voi che potete riproporli in portafiori da centrotavola. Prendete il vecchio cassetto, pulitelo per bene e verniciatelo di bianco (come in foto) oppure del colore che preferite. Una volta asciutto riempitelo di terra e piantate al suo interno i fiori o le piantine da voi scelte. Niente paura, se non avete il pollice verde potete utilizzare per il vostro bellissimo cassetto portafiori con piccole piantine finte reperibili molto facilmente sul mercato.
2. BARATTOLO ROMANTICO CON LUCINE A LED
Questo centrotavola fai da te è perfetto per una cena romantica a lume di candela. Il procedimento è molto semplice. Procuratevi due barattoli di vetro, del nastro adesivo, uno spray colorato del colore che preferite, un nastrino di spago o di stoffa e due fili di lucine a LED a batteria. Iniziate con il ritagliare il nastro adesivo a forma di cuore ed incollatelo nella parte centrale del barattolo di vetro. Una volta incollato il cuore dipingete con lo spray colorato tutta la superficie del barattolo, sia interna che esterna. Lasciate asciugare e, solo quando il barattolo risulterà essere ben asciutto, rimuovete lo stencil a forma di cuore. Ora decorate il vostro centrotavola facendo un fiocchetto attorno alla cima superiore con il nastro di stoffa oppure con lo spago, inserite il filo di lucine a LED all'interno del barattolo et voilà posizionatelo al centro della tavola.
3. BICCHIERI DI VETRO CON CANDELINE E FIORI
Un' idea semplice, economica e molto elegante. Armatevi di uno, due o più bicchieri di vetro a seconda della grandezza del tavolo, non troppo piccoli mi raccomando. Ora riempiteli d'acqua e posizionateci all'interno la candelina ed i fiorellini o i petali che avete scelto, ed il gioco è fatto!
4. LEGNO FORATO CON ERBE E FIORI
Questa è un'idea molto creativa che ci piace particolarmente. Prendete un pezzo di legno dalla forma abbastanza regolare e praticate su questo dei fori che successivamente andrete a riempire inserendoci i rametti di fiori e o di erbe che più vi piacciono. Siamo certe che da questo centrotavola ricaverete una grande delicatezza grazie ai colori dei fiori che andranno a contrastare magnificamente con la grana marrone del legno.
5. VASO CON FRUTTA O VERDURA
Un centrotavola colorato e super veloce da realizzare e che vi farà fare una bellissima figura con i vostri ospiti. Prendete un vaso di vetro abbastanza grande e riempitelo con della frutta o della verdura di stagione. Dalle mele alle pere, dai limoni all'uva, dai carciofi ai peperoni colorate come meglio preferite la vostra tavola.
6. CONCHIGLIE E CANDELA
Ecco qui un centrotavola perfetto per una cena a tema marino. Acquistate delle conchiglie oppure, se le avete, vanno benissimo anche quelle trovate in spiaggia durante i vostri viaggi e portate a casa come souvenir. Ora armatevi di spray colorato del colore che più vi piace e pitturate le conchiglie. Una volta asciutte posizionate al loro interno la candela facendo in modo che la cera si sciolga dentro la conchiglia. Bella figura assicurata con poco sforzo!
Se ti va iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!
Comments