Mancano pochi giorni alla Pasqua ... è il momento giusto per personalizzare con originali addobbi pasquali la vostra casa.
Fiori, ghirlande, uova colorate, coniglietti in legno o di carta. Sono solo alcune delle decorazioni che potete realizzare per abbellire la vostra sala, la vostra cucina o perché no anche la vostra camera.
Realizzare gli addobbi di Pasqua è davvero semplice, potete anche riciclare oggetti che avete in casa e che magari non utilizzate più per dare loro un aspetto completamente nuovo.
Qui di seguito vi riportiamo quattro decorazioni che potete realizzare molto velocemente, anche con l'aiuto dei vostri bimbi.
1. FESTONI DI PASQUA
Si possono creare in tantissimi modi e misure diverse così da poterli appendere su porte e finestre oppure nell'ingresso di casa.
Prendete un cartoncino bianco o già colorato, se no andranno bene anche delle pagine di giornale e disegnateci sopra la sagoma di un coniglietto, che andrete a ritagliare con delle forbici. Colorate la sagoma come preferite e per terminare forate le orecchie del coniglietto e passateci dentro un nastrino abbastanza lungo da raccoglierne quanti ne desiderate. In questo modo riuscirete a creare un vero e proprio festone pasquale.
2. UOVA COLORATE
Non sarebbe Pasqua senza uova, simbolo per eccellenza di questa festa. Procuratevi delle uova in polistirolo o in legno, nel caso non le trovasse andranno benissimo anche le classiche uova da mangiare. Se optate per quest'ultime vi consigliamo di farle prima bollire in acqua così da renderle sode. Munitevi ora di pennarelli indelebili o tempere e sbizzarritevi nel colorarle come preferite.
3. UOVA COME VASETTI PORTA FIORI
Prendete delle classiche uova e rompetene la sommità facendo un forellino, non troppo grande. A questo punto svuotatele e disinfettatele immergendole in acqua e aceto. Una volta asciugate riempitele con un po' di acqua se decidete di utilizzare fiori veri oppure lasciatele vuote nel caso la vostra scelta ricada su piccoli fiori artificiali. Una volta completate le vostre uova portafiori potete riporle all'interno di un cestino pieno di fieno. Ottima idea come centro tavola.
4. SEGNAPOSTI PASQUALI
Rivesti un uovo o un po' di ovatta con della carta colorata e legala con un nastro. Puoi decorarlo incollandoci un piccolo batuffolo di cotone per dare l'idea di un coniglietto ed inserire nel nastro un piccolo bigliettino con il nome della persona che dovrà sedersi in quel posto.
Ora tocca a voi mettervi all'opera. Buona Pasqua a tutti !
Se ti va iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nuovi post e lascia un commento per farci sapere se ti è piaciuto l'articolo e se siamo state d'aiuto nel realizzare le decorazioni di Pasqua. A presto!
EFFE&EMME HOME
Comments