top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest

IL BLOG CON IDEE ED ISPIRAZIONI

PER ARREDARE E RISTRUTTURARE

LA TUA CASA IN UN AMBIENTE DA SOGNO

TIPS PER CASA

CINQUE DECORAZIONI FAI DA TE PER NATALE

E' arrivato Dicembre e con lui anche la magia del Natale. Le città si riempono di luci e così anche le nostre case vengono addobbate per ricreare la magica atmosfera Natalizia. Ecco quindi cinque decorazioni che abbiamo selezionato per te. Se ti va prendi spunto e crea questi lavoretti, molto semplici, con le tue mani. Ti assicuriamo che realizzare da te queste decorazioni ti darà molta soddisfazione.



1. LE PIANTE GRASSE IN VERSIONE NATALIZIA

Hai una pianta grassa in casa ? Perfetto, perché può diventare un'originale decorazione natalizia. Puoi farla diventare un piccolo alberello di Natale fuori dagli schemi o, se la pianta grassa è di dimensioni contenute, puoi posizionarla come centrotavola. Aggiungi alla pianta un mini cappellino che ricorda Babbo Natale, oppure addobbala con palline colorate non troppo grandi, se no puoi anche decorarla con un filo di luci a led. Vedrai che bell'effetto !




2. IL CALICE DA VINO COME PORTA CANDELA NATALIZIO

Una decorazione semplice, elegante e molto veloce da realizzare. Ti servirà solo un calice da vino, delle palline piccole di Natale del colore che preferisci e una candela di medie dimensioni.

Riempi il calice con le palline e rovescialo facendo attenzione che non cadano. Ora metti la candela sulla base del calice capovolto ed accendila. In pochi secondi otterrai una bell'atmosfera accogliente !




3. UN BARATTOLO DI VETRO COME LANTERNA

Un’idea perfetta per illuminare in maniera soffusa l'ambiente creando un'atmosfera romantica. Prendi un barattolo di vetro, ad esempio quelli che si usano per conserve, crea sul fondo una base di sale grosso così da ricreare un manto nevoso e disponi al centro un piccolo alberello da presepe. Ora inserisci un mini filo di luci a led, richiudi il barattolo e posizionalo dove preferisci per dare quel tocco in più all'atmosfera Natalizia in casa.




4. IL CENTROTAVOLA CON LE PALLINE DI NATALE

Altra decorazione facile e veloce, perfetta anche come centrotavola. Prendi una pallina di natale e togli il ferretto che serve per appenderla all'albero. Ora appiattisci leggermente il ferretto e incollalo con della colla a caldo alla base della pallina, questo servirà come supporto così che rimanga fissa e non rotoli sul tavolo. Adesso riempi di acqua la pallina ed inserisci qualche fiorellino. Il gioco è fatto!




5. L'ALBERO DI NATALE CON BASTONI DI LEGNO

Questa decorazione è perfetta per chi ha poco spazio in casa ed adora fare passeggiate nei boschi. Recupera dei bastoncini di legno di diverse dimensioni e più o meno dello stesso spessore. Ora crea una piramide tenendo uniti i bastoni con un corda non troppo sottile. Una volta terminata fissa un chiodino al muro, appendi la tua creazione e decorala come più ti piace.




Potrebbe anche interessarti:


Se ti va iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!


EFFE&EMME HOME

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page