SPECCHI ROTONDI: I MODELLI DI MAISON DU MONDE CHE ARREDANO CON STILE
Chi non possiede almeno uno specchio in casa ? ... Ebbene si, lo specchio è un elemento funzionale ed un accessorio decorativo che non può mancare nell'arredamento e la tendenza 2020 lo vuole rotondo, con curve e linee morbide.
Perfetti per dare un tocco di carattere e personalità ad ogni stanza, dal soggiorno alla camera da letto passando per il bagno, gli specchi dalle linee tonde contribuiscono a rendere i diversi ambienti della casa più ampi e luminosi, immancabili quindi nella case di piccole dimensioni. Hanno un'eleganza ed un fascino senza tempo, gli specchi rotondi sono perfetti per riempire e decorare una parete vuota oppure per valorizzare un'altro elemento d'arredo. Sono in grado di creare un’atmosfera accogliente nella vostra entrata, se posizionati alla fine del corridoio lo fanno sembrare più lungo. Appeso al muro o semplicemente appoggiato alla parete, un grande specchio rotondo è l’ideale per la camera da letto o per aggiungere personalità al soggiorno.
Non resta quindi che scegliere lo specchio Maison du Monde che più si addice al vostro stile, collocarlo nel posto giusto per dare un tocco originale alla stanza, e l’effetto è assicurato!
BEVERLY: Piccoli, medi e grandi specchi che si affiancano dando vita ad un insieme originale dalla tendenza vintage anni 50'/70'. Perfetto per conferire un tocco di eleganza all'ambiente abbinandosi con altri elementi dai tocchi dorati.
PASADENA: Un unico grande specchio rotondo dal design sobrio arricchito con una cornice vistosa che è in grado di aggiungere personalità ad ogni ambiente della casa.
KADUNA: Tre specchi in metallo nero con forme arrotondate e colori differenti che si abbinano per un risultato armonioso.
LULAGO: Specchio da appendere in metallo riciclato nero opaco.
CROZON: Cornice realizzata in Paulonia sbianchito. Ideale per tutti gli ambienti arredati in stile marittimo o Shabby Chic.
ARTIC: Il suo semplice design si armonizza perfettamente con un'atmosfera a metà strada tra modern design e look da casa di campagna.
SPIRUS: Con il suo design eccentrico, dato dalle spirali in metallo dorato, non passa di certo inosservato.
DOUALA: Mosaico di sette specchi rotondi, dai diametri differenti, che permette di creare contrasto in un ambiente con mobili rettilinei.
GATSBY: Punta sul fascino degli Anni 20, giocando sulle delicate linee curve, sul metallo sottile e sul colore dorato decisamente elegante.
VINTY: Vistoso al punto giusto, è costituito da anelli sottili in metallo dorato che si riuniscono attorno ad un bello specchio rotondo.
REGOLE E TRUCCHI PER CONCLUDERE
- In ambienti di piccole dimensioni è preferibile evitare specchi con grandi cornici optando per cornici minimal.
- Non posizionate lo specchio di fronte a pareti vuote, in quanto si rischia di amplificare la sensazione di spoglio.
- Utilizzate lo specchio per riflettere la luce naturale all'interno della stanza collocandolo in maniera tale da direzionare la luce proveniente da una finestra verso la zona con poca illuminazione.
- E' possibile affiancare specchi di diverse dimensioni ricreando una sorta di mosaico con diverse forme e prospettive.
- Le cornici è preferibile che richiamino lo stile del resto dell'arredamento scelto per la casa.
Se ti va iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!
Comments