LA LAMPADA DI SALE: BENEFICI, CONTROINDICAZIONI E MANUTENZIONE
Le famosissime lampade di sale sono perfette per arredare e rendere più accogliente la tua casa, ma soprattutto sono ideali anche per migliorare il tuo benessere. Sono formate da cristalli di sale rosa estratti dal monte dell'Himalaya e sono dei particolari oggetti che ti permettono di illuminare la tua casa con una calda e accogliente luce di colore arancio e proprio per questo sono ideali per creare una luce soffusa in soggiorno o in camera da letto.
I BENEFICI DELLA LAMPADA DI SALE
Le lampade di sale sono eccezionali deumidificatori naturali che conferiscono, grazie alle loro proprietà, al tuo ambiente una lunga serie di benefici. Vediamoli insieme.
- Emettono nell'aria ioni negativi che permettono di mantenere salubre l’aria di casa donando benessere;
- Purificano l'aria favorendo la respirazione e anche per questo sono alleate di chi soffre di allergie;
- Le particolari tonalità di luce emesse dalle lampade di sale creano un'atmosfera rilassante;
- Limitano l’umidità nell'ambiente che ti circonda;
- Immettono nell'ambiente energia positiva;
- Posizionate in ufficio, aiutano la concentrazione, migliorano la produttività e favoriscono la creatività;
- Rafforzano il sistema immunitario;
- Proteggono dall'inquinamento elettromagnetico.
LE CONTROINDICAZIONI
Le lampade di salenon presentano particolari controindicazioni, l'unica che ci sentiamo in dovere di dirti è che assorbendo l'umidità della stanza, possono rovinare i mobili su cui sono appoggiate e proprio per questo motivo, sarebbe meglio non appoggiare le lampade direttamente sul mobile, ma di utilizzare il supporto di legno spesso compreso nell'acquisto.
LA LAMPADA DI SALE GOCCIOLA ? MANUTENZIONE
Se la tua lampada di sale gocciola oppure rimane umida in superficie ti basterà tenerla accesa per qualche ora in più tutti i giorni, così facendo si scalderà bene e farà evaporare l’acqua in eccesso. Inoltre facendo così la lampada di sale rimarrà asciutta, e ne guadagnerà il tuo benessere in quanto gli ioni negativi si sprigioneranno per più tempo nell'ambiente. La manutenzione è molto semplice ti basterà infatti pulirla a secco con un panno completamente asciutto.
COME CAPIRE SE LA LAMPADA DI SALE CHE POSSIEDI E'UN FALSO
Se hai acquistato una lampada di sale, ma non sei sicura/o che sia un originale vi diamo qualche spunto per capire meglio se si può trattare di un falso.
- Il sale che viene utilizzato per la realizzazione di questa lampada proviene dalle miniere sotterranee in Khewra, Pakistan. Se non viene menzionata la provenienza potrebbe essere un falso;
- La lampada di sale è un oggetto molto fragile, e per questo motivo se non riporta danni dopo una collisione potrebbe essere un falso;
- La lampada di sale emette una fonte di luce irregolare ed ovattata, per cui, se ti accorgi che emana luce a sufficienza per illuminare una stanza sicuramente è un falso;
- La lampada di sale assorbe l’acqua, per cui, se posizionata in un ambiente molto umido come il bagno e non produce umidità, è segno che si possiede un falso.
LA NOSTRA SELEZIONE DI LAMPADE DI SALE
Sei alla ricerca della giusta lampada di sale ? Niente paura, ne abbiamo scelte tre per te, ti basterà cliccare sulla foto e verrai reindirizzata/o sulla pagina dettagliata del prodotto che potrai acquistare tramite il tuo account di Amazon.
Se ti va iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!
Σχόλια