Con l'arrivo di un bambino arriva anche il momento di pensare come realizzare la cameretta dove potrà trascorrere molte ore per giocare, fare i compiti e riposarsi. Per i primi anni di vita è possibile optare per un arredamento molto minimal, acquistando giusto l'arredo indispensabile, ma esiste una cosa che può accompagnare la crescita del piccolo per molto tempo ... le pareti della stanza ! E' proprio su questo argomento che voglio dedicare un articolo parlando della carta da parati con fantasie dedicate ai più piccoli che, in sostituzione alla tradizionale vernice per pareti, riesce a rendere l'ambiente ideale per i bambini trasportandoli in mondi fantastici.
I TEMI DELLA CARTA DA PARATI PER LA CAMERETTA
Sul mercato esistono un' infinità di disegni diversi, per maschietti e femminucce, tutti personalizzabili da scegliere anche in base all'età e a ciò che più gli piace. Sul sito di LITTLE HANDS WALLPAPER, per esempio, potete sicuramente trovare quello che fa al caso vostro.
Qualche spunto per voi:
La carta da parati con gli animali
La carta da parati con aerei e mongolfiere
La carta da parati con la mappa del mondo
La carta da parati con la luna
Esistono inoltre carte da parati con effetto lavagna fatte apposta per essere scarabocchiate sulle pareti in tutta libertà, così che il bambino possa scriverci sopra con gessetti e successivamente cancellare con l'utilizzo di un panno bagnato.
I MATERIALI PER LA CARTA DA PARATI IN CAMERETTA
Scegliere i materiali con la quale è fatta la carta da parati, che si vuole collocare sulle pareti della cameretta, è fondamentale in quanto è una superficie con cui i piccoli sono spesso in contatto. Quindi i prodotti con la quale è stata realizzata devono rispettare, in primis, i parametri di sicurezza che si possono trovare sulle confezioni oppure essere richiesti al rivenditore. Inoltre, la carta da parati, deve assolutamente essere:
Inodore
Ecologica
Traspirante
Esente da PVC
Anallergica
Resistente al calore
Idrorepellente
COME PULIRE LA CARTA DA PARATI
Importante e fondamentale è rimuovere la polvere e lo sporco che si può accumulare nella stanza dei piccoli, così che non possano venire a contatto con batteri che potrebbero annidarsi causando fastidiosi danni alla salute. Ecco a voi quindi quattro semplici passaggi per pulire la carta da parati:
1. Riempite un recipiente con acqua calda e sapone neutro non aggressivo.
2. Inumidite uno straccio e strizzatelo per bene in quanto le gocce d'acqua potrebbero macchiare ancora di più la carta da parati.
3. Passate lo straccio umido sulla carta da parati, tamponandola delicatamente.
4. Subito dopo asciugatela con un panno morbido ed asciutto, così da evitare di rovinare la carta da parati.
Se ti va iscriviti alla newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!
TIPS PER CASA
Comentarios