GLI SGABELLI ALTI PER LA CUCINA MODERNA, NORDICA ED INDUSTRIALE
La Cucina è uno degli ambienti più importanti, spesso è anche considerata il cuore pulsante di una casa. Se la tua scelta è ricaduta su di una tipologia di cucina con penisola o isola, sicuramente ti sei imbattuto nella scelta dei giusti sgabelli da poterci abbinare. Se invece hai già fatto questo acquisto e non sei sicuro della tua scelta e desideri cambiare sei capitato nell'articolo giusto. Bisogna ammettere che gli sgabelli alti da cucina sono assolutamente un elemento d’arredo che è capace di attirare l’attenzione donando personalità all'ambiente.
LE TIPOLOGIE DI SGABELLI DA CUCINA
In commercio puoi trovare svariate tipologie di sgabelli. Esistono gli sgabelli regolabili che si adattano perfettamente alla persona che si siede. Ci sono quelli con un unico sostegno centrale, oppure con quattro gambe che garantiscono una migliore stabilità. Sul mercato puoi trovare anche sgabelli alti o più bassi, i primi sono ideali quando si ha un'isola o una penisola mentre i secondi sono più adatti quando hai un tavolo più alto rispetto al tradizionale. Ci sono anche gli sgabelli imbottiti, oppure quelli dotati anche di braccioli e poggiapiedi. In commercio esistono davvero svariate tipologie di colore e materiali, ma per fare la giusta scelta devi prestare attenzione alla struttura della tua cucina e opta sempre per la soluzione più gestibile a livello igienico soprattutto nel caso in cui utilizzi gli sgabelli molto frequentemente.
GLI SGABELLI PER UNA CUCINA MODERNA
Se hai optato per una cucina moderna, il metallo ed il colore sono due elementi importanti per orientarti nella scelta del giusto sgabello. Ricordati solo che se hai un ambiente open space, e quindi la cucina è aperta sulla zona living, prima di scegliere il colore dai importanza anche al resto dell'arredamento così da non acquistare uno sgabello che rischia di non essere collegato ai colori scelti per il tuo soggiorno.
GLI SGABELLI PER UNA CUCINA IN STILE NORDICO
Per una cucina in stile nordico sono perfette le linee pulite e i colori chiari. Il legno, è sicuramente l’elemento chiave di questa tendenza d'arredo. Via libera anche a delicate sfumature di colore, per regalare un tocco di freschezza all'ambiente, perfetti in questo caso le tonalità neutre o pastello. Se invece preferisci uno stile scandinavo più moderno puoi optare per il contrasto bianco/nero, per creare un’atmosfera elegante e raffinata. Ricapitolando quindi il legno, le tonalità neutre e qualche tocco di nero sono i punti chiave per un arredamento in perfetto stile scandinavo.
GLI SGABELLI PER UNA CUCINA INDUSTRIAL
L’identità metropolitana di una cucina "industrial" ed il suo stile vissuto, emergono dall'utilizzo di materiali differenti. Il legno materico e naturale, che riesce a donare all'ambiente calore ed è perfetto per interrompere la freddezza data dal cemento e dalla pietra spesso utilizzati per rivestire le pareti. Inoltre, dal ferro all'alluminio, passando per l’acciaio, il rame e la latta, il metallo è sicuramente una delle componenti fondamentali di questo stile.
Se ti va iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nuovi post e se l'articolo ti è piaciuto metti un cuoricino, condividi o commenta esprimendo la tua opinione sul tema scelto. A presto!
Commentaires