COLORE PANTONE 2021: ULTIMATE GRAY E ILLUMINATING
- TIPS PER CASA
- 14 dic 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 gen 2021

Per l'anno che sta per arrivare Pantone Color Institute ha deciso che serve assolutamente una doppia dose di colore. Ebbene si, è stata proclamata la coppia vincente per l'anno 2021: 17-5104 Ultimate Gray e 13-0647 Illuminating. “Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza”, è la spiegazione data da Leatrice Eiseman, executive director della più importante azienda statunitense che si occupa della catalogazione dei colori.

ULTIMATE GRAY E ILLUMINATING
L'unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating è un mix di forza e positività. Il primo colore, il grigio, che richiama a elementi saldi e affidabili che offrono solide basi e durano nel tempo. Il secondo colore, il giallo brillante e allegro, che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. Due tinte scelte dopo numerose considerazioni nate dalle difficoltà che tutto il mondo sta vivendo a causa della pandemia. “In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità”, spiega Eiseman che presenta il Color of the year 2021 aggiungendo "Concreta e salda, calorosa e ottimista questa combinazione di colori che ci trasmette un senso di resilienza e di speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati, è qualcosa di essenziale per la mente umana".

L'INFLUENZA NEL MONDO DEL COLOR OF THE YEAR
Da oltre 20 anni, il Pantone è il punto di riferimento per chiunque si occupi di colori e di grafica ed influenza tutte le tendenze a livello mondiale nei più disparati ambiti. Infatti, come si legge sul sito di Pantone, "il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design".

Comentários