top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest

IL BLOG CON IDEE ED ISPIRAZIONI

PER ARREDARE E RISTRUTTURARE

LA TUA CASA IN UN AMBIENTE DA SOGNO

TIPS PER CASA

5 TAVOLI TRASFORMABILI PER OTTIMIZZARE IL TUO MONOLOCALE

Nel mondo di oggi spesso capita di essere indirizzati nel comprare o nel prendere in affitto il tanto conosciuto monolocale grazie, soprattutto, al vantaggio che offre in merito ai suoi costi decisamente più contenuti dovuti principalmente dalle sue dimensioni ridotte, che spesso possono variare anche dai 20 ai 30 mq. Arredare un monolocale non è così semplice come si può pensare, infatti più si riducono le dimensioni della stanza e più aumentano le difficoltà di organizzare gli spazi in modo tale che tutti vengano ottimizzati al massimo. Nonostante ciò, le soluzioni d'arredo che offre il mercato di oggi sono svariate ed arredarlo sfruttando tutti gli angoli della casa è molto più semplice se si prendono in considerazione, per esempio, scaffali che diventano tavoli oppure letti che prendono vita grazie all'apertura di un tavolino ... Insomma tutto diventa più facile da sfruttare grazie ai famosi arredi trasformabili ! I più conosciuti sicuramente sono i tavoli trasformabili, oggi per voi ne abbiamo selezionati cinque, che chissà magari possono esservi d'aiuto per arredare il vostro monolocale dove poter trascorrere la vostra intimità quotidiana.


Credit Arredamento di lusso

1. DA SCAFFALE A TAVOLO

Ecco a voi il tavolo SWING di Smart Living, realizzato in Germania con materiali di altissima qualità. SWING è il sogno di molte persone che, grazie ad un solo movimento, da tavolo elegante dove poter comodamente mangiare può trasformarsi in uno scaffale di tutto rispetto per gli altri momenti della giornata, e viceversa. Il tutto è facilitato dalla presenza delle ruote che sono incorporate alla struttura e che ne facilitano lo spostamento. E' disponibile on-line in diversi design, compresa anche la versione outdoor e quella da parete.

Scaffale/Tavolo SWING - Smart Living
Scaffale/tavolo SWING 2.0 - Smart Living

2. TAVOLO/SCRIVANIA DA MURO CON PORTA SEDIE

Ecco qui la CONSOLLE BUREAU di Top Arredi, moderna, sospesa a muro e poco profonda con vano contenitore porta sedie. All'occorrenza può essere trasformata in un pratico tavolo da pranzo per te ed altri due ospiti, oppure in una scrivania dove potersi appoggiare per svolgere il lavoro da casa. Per aumentarne la funzionalità, inoltre, Top Arredi, offre la possibilità di poter aggiungere anche una piccola libreria pensile, dove riporre i libri o complementi d'arredo.


Consolle BUREAU
Consolle BUREAU

3. LIBRERIA A MURO GIREVOLE CON TAVOLO E LETTO

Ecco a voi la struttura COMPATTO di Expand Forniture in cui si nasconde non solo il grande tavolo da pranzo, ma anche il letto. Il tutto è inserito all'interno di una scaffalatura verticale che mette a disposizione molto spazio dove poter collocare ciò che preferite. E come già anticipato, basta un tocco per girare la struttura e voilà ecco a voi il letto in ordine ed al riparo dalla fastidiosa polvere.


COMPATTO di Expand Forniture
COMPATTO di Expand Forniture
COMPATTO di Expand Forniture
COMPATTO di Expand Forniture

4. IL TAVOLETTO

Una delle migliori soluzioni che Altacom propone nella sua gamma di trasformabili. Il TAVOLETTO racchiude in sé tutto il suo aspetto rivoluzionario ed eclettico. E' realizzato in rovere vecchio naturale e può essere alzato per svolgere la sua funzione di tavolo da pranzo che all'occorrenza si può trasformare dando vita ad un comodo letto. Dotato di rete a doghe, pannello in rete multistrato, ruote a scomparsa per facilitarne lo spostamento e di un pouff, beige o grigio, trasformabile in materasso.


TAVOLETTO - Altacom
TAVOLETTO - Altacom
TAVOLETTO - Altacom
TAVOLETTO - Altacom
TAVOLETTO - Altacom

5. IL TAVOLO DA NASCONDERE SOTTO IL DIVANO

Si chiama EUREKA ed è di Diotti il tavolino salvaspazio da poter riporre, una volta chiuso, sotto il divano di casa grazie alla sua sottilissima struttura. Una volta aperto può diventare un bellissimo tavolino da soggiorno oppure un comodo tavolo da pranzo per due o quattro persone. Il piano può essere realizzato con un effetto legno o pietra, la struttura è in metallo cromato o verniciato in diverse finiture. E' dotato di ruote a scomparsa ed il meccanismo di apertura è facilitato dalle rotelle trasversali.


EUREKA - Diotti

Per concludere, non dimenticatevi mai che lo stile non è una questione di spazio, ma di idee specie in spazi davvero piccoli e che con qualche accorgimento anche il vostro monolocale potrà diventare un piccolo angolo di paradiso.


Potrebbe anche interessarti:


Se ti va iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i nuovi post e se ti è piaciuto l'articolo e ti siamo state d'aiuto faccelo sapere lasciando il tuo commento, raccontaci quali sono state le tue soluzioni salvaspazio. A presto !

EFFE&EMME HOME

1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 comentario


Marco Cypi
Marco Cypi
15 jun 2020

Articolo ben fatto e utile brave

Me gusta
bottom of page